%> Onice Avorio Striato - Furrer SpA Carrara
Onice Avorio Striato
L'Onice Avorio Striato è un materiale che si estrae dalle cave dell'antica Persia, oggi Iran. Le sue splendide e caratteristiche striature che vanno dal marrone al beige creano una texture originale, molto riconoscibile, come d'altronde tutti gli onici.

La struttura dell'Onice Avorio è piuttosto omogenea, facilmente retroilluminabile e quindi perfetta per gli ambienti più raffinati e applicazioni di pregio, d'impronta moderna e contemporanea ma adatto anche a progetti più classicheggianti. L'onice è una pietra naturale particolarmente indicata per rivestire pareti sia in ambienti privati che di locali pubblici quali bar o ristoranti, perfetto e davvero bello per creare banchi di vendita frontali.

L'onice può essere usato in diversi tipi di progetti come scale, tavoli, lavelli, piani cucina, pavimenti e rivestimenti, soprattutto per ambienti interni. L'onice si presta anche ad alcune applicazioni per ambienti esterni, se non troppo esposti a fattori ambientali troppo aggressivi. La sua finitura migliore per questo materiale è quella lucida, ma può essere anche levigato o spazzolato, lavorazioni in cui il suo carattere .