La FURRER si trova la centro di un ideale quadrilatero ai cui vertici sono collocati i soggetti che si aspettano, dall’azienda, la soddisfazione di specifiche esigenze.
I CLIENTI della FURRER desiderano da noi prodotti che soddisfino le leggi, i regolamenti nazionali ed internazionali e gli standard qualitativi applicabili, nonché un servizio che consenta la disponibilità dei prodotti nei tempi concordati. Le aspettative dei nostri clienti sono esplicitamente espresse negli accordi contrattuali e per la loro soddisfazione ci corrispondono i prezzi concordati.
Gli UTILIZZATORI dei prodotti della FURRER desiderano prodotti confacenti ai loro gusti e sicuri da ogni punto di vista e per ottenerli pagano il prezzo che i nostri clienti applicano ai nostri prodotti. Le loro aspettative ed esigenze non sono espresse esplicitamente ed è nostro compito interpretarle e tradurle in standard che rappresentino il riferimento per l’esecuzione delle attività di nostra competenza.
Il PERSONALE della società ambisce ad un ambiente di lavoro sicuro ed adeguato alle necessità operative delle varie attività e desidera operare in un contesto aziendale che consente di sviluppare le capacità e le potenzialità professionali di ciascuno. Le aspettative del personale non sono sempre espresse esplicitamente ed è compito dei responsabili dei vari settori comprenderle e sottoporle all’attenzione della direzione aziendale.
I SOCI/AZIONISTI della FURRER, compatibilmente con la soddisfazione degli altri soggetti, si auspicano il conseguimento di specifici obiettivi economici e le loro aspettative sono espresse esplicitamente nelle sedi opportune attraverso la definizione delle linee strategiche della società.
La nostra qualità non può prescindere da nessuna delle esigenze sopra indicate e la mancata soddisfazione anche di una sola di esse è da considerarsi come un insuccesso del sistema aziendale.
La revisione della presente politica per la qualità deriva dalla decisione di prendere in considerazione un contesto più esteso rispetto al limite fisico della organizzazione, per tener conto di aspetti esterni ed interni, e delle esigenze [aspettative delle parti interessate individuate come rilevanti per il processo di erogazione dei servizi della organizzazione.
La direzione ha deciso infatti di adottare un sistema di gestione per la qualità rispondente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 al fine di raggiungere i citati obiettivi di carattere generale.
La direzione è cosciente del fatto che i contenuti della presente politica per la qualità debbano costituire patrimonio comune dell’intera organizzazione e si impegna pertanto a comunicarli all’interno della stessa, nell’ambito di incontri formali (attività di formazione) e informali (attività di sensibilizzazione) con i propri collaboratori, e a verificarne la relativa comprensione nell’ambito dei suddetti incontri e - sul campo - in occasione delle verifiche ispettive interne di volta periodicamente programmate. La presente politica, per quanto ritenuto necessario potrà essere comunicata alle parti interessate individuate come rilevanti.