Il Marmo Calacatta Macchia Oro è un marmo prezioso e ricercato, usato sin dal Rinascimento per la realizzazione di progetti di arredamenti interni e oggettistica di lusso.  L’indiscutibile bellezza di questa pietra pregiata fa si che sia uno dei marmi più impiegati per il suo effetto scenografico ideale per preziosi lavorati in marmo. 

Le particolarità del Calacatta Oro sono il fondo bianco cristallino con eleganti venature color giallo-oro, caratteristiche che fanno di questo marmo pregiato un materiale adatto alla realizzazione di progetti come scale in marmo, camini, rivestimenti in marmo ma anche oggetti ornamentali per arredare gli interni. 

In grado di creare atmosfere calde con le sue tinte chiare con venature sinuose, il marmo Calacatta Macchia Oro riesce ad abbinarsi meravigliosamente con materiali diversi dal marmo come legno e metalli. Unico tra i marmi, il Calacatta Oro permette di dare libero sfogo alla fantasia garantendo lusso estetico unito alle migliori prestazioni di duratura e alle nuove tendenze tecnologiche.

Il Marmo Calacatta Macchia Oro è il materiale che esprime l’essenza della bellezza delle montagne carraresi e delle Alpi Apuane, combinando l’idea di lusso con la sobria eleganza che caratterizza molti tipi di marmi e allo stesso modo dona personalità agli ambienti. 
I vasti depositi di Furrer S.p.A. garantiscono una grande reperibilità dei materiali lapidei e un’altissima qualità di tutti i marmi. Inoltre, Furrer Carrara è una delle poche società che operano nel settore marmifero che è in grado di seguire i clienti dalla scelta del materiale fino alla realizzazione dell’opera finale.