Il
marmo bianco statuario è il marmo più pregiato e prezioso, da sempre quello preferito da scultori e artisti per le loro realizzazioni. Conosciuto in tutto il mondo, questo bellissimo marmo è stato impiegato sin dai tempi romani nell’arte scultorea per la sua lucentezza e la struttura compatta, caratteristica che lo rende perfetto per essere lavorato con lo scalpello.
Lussuosi sono soprattutto i pavimenti in marmo statuario che devono essere di basso calpestio ma questa pregiata pietra è maggiormente usata per statue, camini e realizzazioni speciali di design. Gli oggetti realizzati in
marmo bianco statuario garantiscono il lusso estetico degli ambienti, donando brillantezza e lucentezza agli spazi. Il marmo statuario di Carrara riesce a sconfinare la fantasia e la creatività, sposando li lusso alla sobrietà e l’eleganza e rappresenta il materiale lapideo che meglio esprime la bellezza delle montagne carraresi.
Una particolare categoria di marmi che appartiene a quella degli statuari bianchi è il marmo statuario venato che ha un colore bianco ed è attraversato da venature grigie molto usato in progetti di design interno. Il marmo statuario venato può essere abbinato a molte altre pietre pregiate come i marmi neri, rosa, verdi e rossi riuscendo tutte le volte a esaltare i colori e a creare ampi giochi cromatici.
Grazie a queste maestranze carraresi e alla lunghissima tradizione nella lavorazione del marmo di Furrer S.p.A. Carrara, molti progetti prendono nuova vita. E' l’attenzione ai minimi dettagli che caratterizza il lavoro di Furrer Carrara e, insieme alla professionalità dei nostri esperti e la qualità dei marmi impiegati, si riesce in ogni singolo progetto ad arrivare a dei risultati di rilievo.