Il
marmo bianco di Carrara è il marmo per antonomasia, la pietra naturale decorativa usata, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo sia per le sue imparagonabili qualità estetiche che per le sue caratteristiche strutturali, fisiche e morfologiche, che la rendono unica ed inimitabile.
Il marmo e soprattutto il marmo bianco di Carrara, vede nel design contemporaneo per interni ed esterni un largo impiego: le istallazioni in marmo creano atmosfera, donano personalità, carattere, eleganza e pregio agli ambienti, un materiale sempre più attuale, sempre più ricercato. Non solo attuale nella clasiscità ma il marmo bianco di Carrara riesce in un modo del tutto unico a rappresentare i valori estetici, simbolici e artistici del passato, seguendo la tradizione della lavorazione Apuana, reinventando continuamente la propria identità.
Estratto dal bacino marmifero delle Alpi Apuane, il marmo bianco di Carrara è il materiale ideale per la realizzazione di opere scultoree e applicazioni edili destinate all’uso pubblico e privato: pavimenti in marmo, complementi d’arredo, rivestimenti di pregio per interni ed esterni, oggetti decorativi, facciate che possano sfidare il tempo e i gusti delle epoche.
La storia del
marmo bianco di Carrara è la storia di Furrer. La nostra azienda nasce nel 1939 per escavare, lavorare, trasformare e commercializzare il marmo in tutto il mondo, creando opere d’ingegneria dal fascino estetico ineguagliabile e unico. Furrer Carrara è proprietaria di alcune delle più celebri cave di
marmo bianco del bacino Apuano come Cava Calocara, Colubraia e Campanili. La qualità del marmo Furrer insieme alla nostra profonda conoscenza dei materiali lapidei, la professionalità e la lunga esperienza hanno sempre offerto una marcia in più alle nostre realizzazioni.
Per esempi di nostre realizzazioni, visitate la pagina dei
progetti in marmo di Furrer S.p.A. Carrara.