Sydney

Sydney Airport, Qantas First Lounge

Marc Newson & Sebastien Segers

Materiali utilizzati

Campanili

Statuario Furrer

Sono le due splendide first lounges marchiate Quantas a Sydney e Melbourne, a "detta" di tutti gli esperti del settore, le due "First class" regine a livello mondiale per i loro lussuosi saloni e servizi offerti a chi ha la fortuna di passare da quelle parti. Il geniale Lead Designer Marc Newson con il suo Associated Architect il francese Sébastien Segers sono i progettisti e designers di questi due gioielli di eleganza e di stile.

I due materiali usati per la realizzazione del progetto sono il marmo Bianco Carrara Camapnili e lo Statuario Venato, materiale conosciuto anche come Venatino, due marmi pregiati che provengono dalle cave di proprietà Furrer nelle Alpi Apuane. 

Tutto il progetto è stato disegnato da Marc Newson appositamente per le sale e prodotto da importanti artigiani internazionali. Anche la musica è stata creata appositamente per completare l'atmosfera e la funzione di ogni area della lounge.
Enormi pareti di rovere americano separano lo spazio salotto in aree definite. Un giardino verticale progettato dal botanico Patrick Blanc fa da scenografia e separa le lussuose suite della Spa con doccie in marmo e mobili esclusivi con finiture di lusso, tra cui sedie a sdraio in pelle, poltrone e divani di Poltrona Frau, sedie e tavoli di Cappellini, e la Furrer con i suoi splendidi manufatti in marmo tagliati su misura dello splendido progetto.


Awards: LEAF International Design Award 2007 ​- Winner