Londra

Fulham Reach

Materiali utilizzati

Coreno

Botticino

Spanish Grey

Campanili

Grigio Carnico

Perlino Bianco

Bianco Rhino

Perlato Olimpo

Grigio Legno

Nero Marquina

Statuario Furrer

Bianco Volakas

Moleanos

Emperador Fume

New Lunel

Savannah Grey

Posizionato sulle sponde del Tamigi con una vista mozzafiato, Fulham Reach a Londra - nel quartiere Hammersmith, interessato negli ultimi anni da un notevole sviluppo a livello commerciale, residenziale e infrastrutturale - è uno dei progetti più complessi per i quali Furrer Carrara ha messo a disposizione la propria esperienza ingegneristica e l'abilità artigianale nella lavorazione del marmo. Fulham Reach si divide in due diverse strutture abitative: Faulkner House - Block F1 e Goldhurst House - Block G, ognuna con caratteristiche architettoniche proprie, finiture e dettagli pensati su misura. L'opera di riqualificazione dell'area verrà completata nel 2018.

Faulkner House è un struttura imponente che comprenderà 104 appartamenti con due o tre camere da letto e altrettanti bagni, balcone o terrazza privata, eleganti interni e attici con una straordinaria vista sul Tamigi e sui giardini progettati attorno al complesso residenziale, che rivestono di verde le strutture architettoniche, vero emblema del lusso e della privacy in una città sempre in movimento. In questo scenario espressivo, il marmo Furrer riveste i bagni e le moderne cucine ma è usato anche per realizzare i pavimenti, destinati all'uso privato e per le aree comuni, rivestite da un patchwork di pezzi rettangolari di varie dimensioni. La decorazione degli interni e i dettagli di design giocano un ruolo fondamentale: le tonalità calde affiancano quelle scure creando contrasti cromatici contemporanei e moderni, dettagli arricchiti dalle gradazioni e sfumature che solo il marmo possiede. Il materiale principale usato da Furrer per Faulkner House a Londra è il marmo White Rhino, una pietra pregiata di colore bianco attraversata da esili venature color burro.  

Goldhurst House invece si erge sempre sulle sponde del Tamigi e comprenderà 21 spaziosi appartamenti di design con dettagli esclusivi, il meglio dello stile di vita londinese in riva al fiume. L’area dove nasce Goldhurst House è una delle più cosmopolite e rilassanti, circondata da parchi e giardini, ristoranti esclusivi ed eleganti negozi. L’uso intelligente dei materiali naturali crea un continuum tra spazio esterno e quello interno, mentre le scelte architettoniche aprono splendide vedute sul Tamigi. Il design scelto è attuale, contemporaneo e intelligente, e ha come primo obiettivo la realizzazione di spazi eleganti e di alta qualità, ambienti di prestigio che possano rispondere al meglio alle esigenze di uno stile di vita moderno.

L’abbinamento tra marmo, legno ed elementi di design attuale crea un’atmosfera seducente, uno stile classico contemporaneo senza tempo. I materiali che Furrer ha messo a disposizione per rivestire i minimalistici bagni, arricchire le moderne cucine di Goldhurst House e le aree comuni sono marmo Grey Wood, Botticino, Azul Moleanos, Classic Royale, Spanish Grey, marmo Coreno, Bianco Floe o Volakas e il marmo New Lunel.