Il Marmo Verde Aver è un marmo pregiato di un colore verde scuro, marmo che viene usato in vari progetti sia di design interno sia di design esterno. Le sue sfumature verdi, dalle quali prende il nome, lo rendono il materiale ideale per decorazioni e realizzazione di opere in marmo come scale, pavimenti in marmo e rivestimenti. Il marmo Verde Aver rappresenta uno dei materiali esclusivi di Furrer Carrara ed è caratterizzato dal suo colore verde intenso con venature chiare, caratteristiche che esaltano e glorificano le realizzazioni in questa pietra ornamentale per eccellenza.

Furrer Carrara ha impiegato nella sua lunga attività il marmo pregiato Verde Aver in progetti grandiosi e dal punto di vista ingegneristico molto complessi come Cathedral of Christ the Saviour a Mosca, Teatro Carlo Felice a Genova e Villa la Serena in Francia. Il marmo Verde Aver è stato abbinato a pietre di colori più caldi sia per rivestimenti in marmo che per pavimenti in marmo, giocando su raffinati dettagli cromatici in grado di stupire per l’originalità e l’eleganza. Un progetto molto importante per Furrer nel quale è stato impiegato il marmo Verde Aver è il Four Seasons Hotel a Firenze che è tornato alla sua grandezza dopo sette anni di meticoloso restauro. In questo edificio rinascimentale denso di storia, l’accostamento tra il marmo bianco con il Verde Aver dona agli spazi interni sontuosità, sobrietà ed eleganza riuscendo, tramite quest’accostamento a fornire una nuova vita a questo straordinario luogo. Le particolari caratteristiche del marmo Verde Aver e le sue sfumature che solo una pietra naturale possiede, permettono di creare un continuum tra interno ed esterno, donando alle superfici personalità ed eleganza. 

Furrer S.p.A. Carrara rappresenta la conferma degli standard qualitativi dei materiali impiegati in ogni progetto, la garanzia dell’affidabilità dei nostri marmi e la professionalità dei nostri tecnici e della nostra azienda, un’eccellenza made in Italy.